Baia Caddinas Hotel Resort & Spa

Cliente: Baia Caddinas, Hotel, Resort & SPA **** – Gruppo Dalle Nogare

Tipologia Struttura: Hotel & Resort Lusso

Posizione geografica: Golfo Aranci (OT)

Caratteristiche struttura: 43 camere, family rooms, ristorante, SPA, piscina e palestra per una delle strutture-perla della Sardegna. Il resort si affaccia direttamente sul mare cristallino, intermezzato solo da una spiaggia di finissima sabbia bianca.

Case History

  • Fornire alla struttura un servizio WiFi adeguato alle sue dimensioni e al suo prestigio, in una zona geografica dove le linee dati disponibili sono caratterizzate da velocità medio-bassa.
  • Dotare la location di un sistema di gestione del WiFi che in grado di controllare la distribuzione della banda e rendere la navigazione funzionale per tutti gli utenti connessi.
  • Disporre di uno strumento in grado di raccogliere i dati degli utenti, al fine di poterli utilizzare per le attività di marketing della struttura.
  • Attivare il sistema su una rete preesistente, evitando così la sostituzione degli apparati hardware già installati nella location.
  • Wi-Fi Hotel è stato installato nella location insieme al proprio gateway dedicato, che permette di gestire la rete ottimizzandone le prestazioni e sfruttando al meglio la linea dati disponibile.
  • Il sistema WiFi è dotato di un potente firewall, che permette di applicare filtri di contenuto customizzabili in grado di bloccare applicazioni e o servizi internet ad alto consumo di banda. In questo modo, si evitano anomalie nell’utilizzo della banda stessa e si garantisce una navigazione funzionale a tutti gli utenti connessi, siano essi ospiti o personale dell’hotel.
  • Il Firewall mette anche a disposizione delle strutture le funzioni di load balancing, ovvero una feature in grado di accorpare la banda di più linee ADSL insieme in maniera da distribuire il carico di dati in entrata e in uscita su tutte le linee in maniera ottimizzata. Così facendo, il servizio Wi-Fi diviene ancora più efficiente e la navigazione ancora più funzionale.
  • Le funzioni evolute di marketing e comunicazione insite nella piattaforma Wi-Fi Hotel consentono agli amministratori del sistema di raccogliere i dati degli utenti in diverse modalità (tramite social network, tramite form di compilazione dati, ecc.), nel pieno rispetto delle normative vigenti. Le informazioni così ottenute sono di proprietà della location e possono essere utilizzate per ulteriori attività di marketing future.
  • La struttura può ora offrire ai propri ospiti un servizio Wi-Fi efficiente e pienamente soddisfacente;
  • L’impiego del Gateway e le funzioni di firewall permettono di mantenere costantemente monitorata e controllata la rete in tempo reale, evitando anomalie nella distribuzione della banda disponibile;
  • La location ha a disposizione potenti strumenti di raccolta dati, utili a sviluppare iniziative di marketing, utilizzabili non solo internamente alla piattaforma, ma esportabili anche per un uso più esteso;
  • Non è stato necessario sostituire alcun apparato hardware già in uso all’interno della location.
Sfide
  • Fornire alla struttura un servizio WiFi adeguato alle sue dimensioni e al suo prestigio, in una zona geografica dove le linee dati disponibili sono caratterizzate da velocità medio-bassa.
  • Dotare la location di un sistema di gestione del WiFi che in grado di controllare la distribuzione della banda e rendere la navigazione funzionale per tutti gli utenti connessi.
  • Disporre di uno strumento in grado di raccogliere i dati degli utenti, al fine di poterli utilizzare per le attività di marketing della struttura.
  • Attivare il sistema su una rete preesistente, evitando così la sostituzione degli apparati hardware già installati nella location.
Soluzioni
  • Wi-Fi Hotel è stato installato nella location insieme al proprio gateway dedicato, che permette di gestire la rete ottimizzandone le prestazioni e sfruttando al meglio la linea dati disponibile.
  • Il sistema WiFi è dotato di un potente firewall, che permette di applicare filtri di contenuto customizzabili in grado di bloccare applicazioni e o servizi internet ad alto consumo di banda. In questo modo, si evitano anomalie nell’utilizzo della banda stessa e si garantisce una navigazione funzionale a tutti gli utenti connessi, siano essi ospiti o personale dell’hotel.
  • Il Firewall mette anche a disposizione delle strutture le funzioni di load balancing, ovvero una feature in grado di accorpare la banda di più linee ADSL insieme in maniera da distribuire il carico di dati in entrata e in uscita su tutte le linee in maniera ottimizzata. Così facendo, il servizio Wi-Fi diviene ancora più efficiente e la navigazione ancora più funzionale.
  • Le funzioni evolute di marketing e comunicazione insite nella piattaforma Wi-Fi Hotel consentono agli amministratori del sistema di raccogliere i dati degli utenti in diverse modalità (tramite social network, tramite form di compilazione dati, ecc.), nel pieno rispetto delle normative vigenti. Le informazioni così ottenute sono di proprietà della location e possono essere utilizzate per ulteriori attività di marketing future.
Risultati
  • La struttura può ora offrire ai propri ospiti un servizio Wi-Fi efficiente e pienamente soddisfacente;
  • L’impiego del Gateway e le funzioni di firewall permettono di mantenere costantemente monitorata e controllata la rete in tempo reale, evitando anomalie nella distribuzione della banda disponibile;
  • La location ha a disposizione potenti strumenti di raccolta dati, utili a sviluppare iniziative di marketing, utilizzabili non solo internamente alla piattaforma, ma esportabili anche per un uso più esteso;
  • Non è stato necessario sostituire alcun apparato hardware già in uso all’interno della location.

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