Come Funziona Wi-Fi Hotel

Facile per i gestori, facile per i clienti

Semplice da gestire, semplice da utilizzare. Chiedetelo ai nostri clienti… e anche ai vostri!

Disporre di un sistema integrato di accesso a Internet per gli ospiti significa:

  • per la struttura, poter controllare completamente l’erogazione di un servizio importante come la connessione alla Rete,
  • per gli utenti, poter disporre di un sistema semplice e veloce per andare online con qualsiasi device.

Ecco come funziona il servizio hotspot WiFi Hotel per la struttura e per gli ospiti.

Come funziona per la struttura

Con Wi-Fi Hotel, la struttura dispone di una piattaforma completa tramite la quale poter gestire ogni aspetto della fornitura dell’accesso a Internet per gli ospiti, configurando in modo semplice e autonomo:

  • le modalità di erogazione del servizio: gratuito o a pagamento;
  • la durata degli account da assegnare ai clienti
  • il sistema di distribuzione delle credenziali di accesso: manualmente, tramite SMS, per mezzo di voucher o scratch-card oppure con carta di credito;
  • … e tanto altro.

Un pannello di controllo web accessibile tramite Internet e facile da utilizzare, tramite il quale monitorare tutti i parametri di funzionamento del sistema e configurare ogni aspetto del servizio. Accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione, senza dover installare nessun software in locale.

Come funziona per gli utenti

Nelle strutture dove è attivo un sistema Wi-Fi Hotel gli utenti hanno la vita facile: possono collegarsi con qualsiasi dispositivo e con estrema semplicità!

  • Chi utilizza dispositivi Wi-Fi (portatili, smartphone, tablet, …) non deve fare altro che recarsi in un’area della struttura coperta dalla rete e connettersi. Verrà automaticamente ridiretto alla pagina di accesso (portal-page) personalizzata della location. Da lì potrà, se dispone già di un account, accedere direttamente a Internet, oppure ottenere le credenziali di accesso sulla base delle modalità di erogazione del servizio decise dalla struttura.
  • Coloro che invece vogliono utilizzare il servizio presso strutture dotate di connessioni via cavo possono semplicemente connettere il proprio computer a una presa di rete e scegliere sulla pagina iniziale il pacchetto di navigazione che preferiscono. Anche in questo caso è la struttura a decidere come distribuire le credenziali e se far pagare o meno il servizio.

In nessun caso gli utenti devono modificare la configurazione del loro computer né richiedere l’assistenza del personale: l’hardware e il software impiegati da Wi-Fi Hotel garantiscono l’accesso plug & play e si adattano a qualunque configurazione di rete dei dispositivi degli utenti (proxy, DNS, gateway, IP statico, SMTP server, ecc.).

Facile, non è vero?
Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulle modalità di collegamento degli utenti alla rete. Il pulsante qui sotto, la nostra chat e il numero verde sono a tua disposizione!

Stai sfruttando al massimo la tua rete WiFi?

Sapevi che puoi usare il tuo Wi-Fi non solo per fornire un servizio di qualità agli ospiti, ma anche per creare valore aggiunto per la tua struttura?
Scopri come fare, grazie alla nostra guida gratuita su “Come Offrire il Servizio WiFi in Hotel”.
Scaricala subito. È gratis!

Vuoi potenziare il WiFi del tuo hotel e sfruttarne tutti i vantaggi? Richiedi ora una demo o una quotazione personalizzata senza impegno!