Il Nostro Hardware

Il top della tecnologia per garantire un servizio affidabile e performante

L’hardware impiegato per dar vita alle reti alla base di ogni sistema Wi-Fi Hotel è il prodotto di una selezione continua tra gli apparati dei marchi più importanti, alla ricerca dell’affidabilità più elevata e del miglior rapporto tra prezzo e prestazioni.

E non basta: ogni prodotto è disponibile in molteplici versioni, adatte ad applicazioni diverse e budget diversi. Dalle esigenze del grande hotel a quelle della piccola struttura turistica, l’hardware Wi-Fi Hotel è in grado di rispondere a ogni requisito: sia a livello di caratteristiche che di costi.

Queste le principali tipologie di apparato alla base delle soluzioni Wi-Fi Hotel:

    • Hot Spot Gateway

Rappresentano il “cuore” di ogni sistema di accesso hotspot a Internet. E’ installato presso ciascuna struttura e, interfacciandosi con la piattaforma software remota Wi-Fi Hotel, gestisce gli aspetti più importanti della fornitura del servizio: l’autenticazione degli utenti, la connessione “plug & play” di qualsiasi dispositivo, senza necessità di modificarne le impostazioni, la temporizzazione degli account e l’eventuale tariffazione del servizio.

La scelta del modello da utilizzare per ciascuna installazione è operata sulla base del numero massimo di utenti contemporanei che si prevede che il sistema hotel Wi Fi dovrà servire: dalle poche decine di connessioni contemporanee supportate dai modelli entry-level adatti a piccole location, fino alle migliaia di utenti simultanei gestiti dagli apparati di classe enterprise, destinati alle grandi installazioni.

Alcuni tra i brand certificati: ZyXEL, HP, Cambium Networks, Cisco, Meraki, Aruba Networks, Wi-Next, Mikrotik, Nomadix e altri.

    • Access Point Wi-Fi

Quando la fornitura dell’accesso a Internet agli ospiti è effettuata mediante wireless, sono gli access-point a costituire la rete di diffusione, garantendo copertura alle aree nelle quali si desidera disporre del servizio.
Gli apparati scelti per operare sui sistemi Wi-Fi Hotel sono accomunati dalla garanza di prestazioni professionali in ogni contesto di impiego.
Sono disponibili sia unità stand-alone di classe small-business che sistemi di fascia enterprise gestiti centralmente tramite controller Wi-Fi; apparati da interno o da esterno, operanti via cavo, alimentati tramite POE o in tecnologia mesh (layer 2 o layer 3).

    • Switch, firewall, router

Sono gli apparati attivi di rete che completano le infrastrutture Wi-Fi Hotel: gestiscono la distribuzione del servizio nelle infrastrutture via cavo, l’interconnessione degli apparati di trasmissione e controllo nonché il collegamento di ogni sistema a Internet.

Confusi? Niente paura: il nostro mestiere è progettare le migliori soluzioni di accesso a Internet sul mercato. Sapremo proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze, senza complicazioni e completamente “chiavi in mano”.
Metteteci alla prova: il modulo di contatto qui a sinistra, il numero verde e la chat sono il modo migliore per mettersi in contatto con noi!

Per saperne di più scrivici cliccando sul pulsante sotto, chiama il numero verde o usa la nostra chat.

Stai sfruttando al massimo la tua rete WiFi?

Sapevi che puoi usare il tuo WiFi non solo per fornire un servizio di qualità agli ospiti, ma anche per creare valore aggiunto per la tua struttura?
Scopri come fare, grazie alla nostra guida gratuita su “Come Offrire il Servizio WiFi in Hotel”.
Scaricala subito. È gratis!

Gestiamo l’accesso a Internet presso oltre 2500 strutture alberghiere in Italia e in Europa. Contattaci per ricevere una quotazione senza impegno anche per la tua.

Menu