Boscolo Hotels

Cliente: Boscolo Hotels  *****

Tipologia Struttura: Catene

Posizione geografica: Milano, Venezia, Roma, Bari, Nizza

Caratteristiche struttura: strutture da 100 a 250 camere, sale meeting, ristoranti, Spa, piscine

Case History

  • Dotare gli hotel di reti Wi-Fi multi-servizio in grado di gestire l’accesso ad Internet per gli ospiti e offrire la possibilità di veicolare anche altri servizi ad uso interno della struttura.
  • Fornire il servizio di accesso ad Internet in tutte le camere e in tutte le aree comuni superando le difficoltà connesse alla creazione di reti wireless in edifici storici con muri molto spessi, scarsa disponibilità di cablaggi e disposizione di camere e suite spesso irregolare.
  • Fornire un servizio di qualità elevata che permettesse agli ospiti di accedere ad Internet direttamente registrandosi al servizio dalla camera senza doversi recare in reception; l’identificazione e l’eventuale tariffazione del servizio agli ospiti doveva essere automatica.
  • Tutta la tariffazione del servizio Internet doveva essere gestita dal PMS dell’hotel.
  • Ogni utente con un accesso ad Internet valido in una struttura doveva essere in grado di poter fruire del servizio anche recandosi in tutte le altre strutture della catena.Ogni utente con un accesso ad Internet valido in una struttura doveva essere in grado di poter fruire del servizio anche recandosi in tutte le altre strutture della catena.
  • L’hardware scelto per questo progetto è di  tipo “enterprise” e permette agli ospiti di fruire di Internet ad alta velocità permettendo anche all’hotel di utilizzare la rete per altre attività di back-office.
  • La rete wireless viene progettata in modo da prevedere la possibilità di installare apparati di ripetizione del segnale WiFi non cablati per raggiungere ogni zona della struttura anche in assenza di cablaggi.
  • Il sistema Wi-Fi Hotel permette al cliente in camera di poter acquistare o usare gratuitamente il servizio venendo automaticamente identificato dal sistema senza necessità di rivolgersi al personale in reception.
  • Il sistema Wi-Fi Hotel è interfacciabile a tutti i PMS alberghieri permettendo così di gestire la tariffazione del servizio agli ospiti tramite un’unica piattaforma.
  • Il sistema Wi-Fi Hotel permette di “federare” più location in modo da unificare il sistema di accesso ad Internet per tutte le strutture della catena e di rendere gli account fruibili su tutte le strutture senza bisogno per l’ospite abituale di effettuare nuove registrazioni.
  • Tutti gli ospiti possono navigare alla massima velocità in tutte le camere dell’hotel e all’interno dei ristoranti, delle aree relax e delle piscine.
  • Ogni area della struttura è coperta dal servizio senza che siano stati necessari interventi murari per la realizzazione dell’impianto.
  • I clienti acquistano Internet direttamente dalla camera addebitando il servizio sul conto camera o pagandolo tramite carda di credito e possono usufruire di un tempo gratuito giornaliero offerto dalla struttura.
  • Gli operatori delle strutture gestiscono con facilità la contabilità del servizio  tramite il PMS e intervengono creando gli account per i clienti solo in rari casi potendo scegliere se stampare le credenziali di accesso o inviarle al cliente tramite e-mail o sms.
  • Gli ospiti abituali della catena possono utilizzare con facilità i propri account Internet in tutte le strutture del gruppo.
Sfide
  • Dotare gli hotel di reti Wi-Fi multi-servizio in grado di gestire l’accesso ad Internet per gli ospiti e offrire la possibilità di veicolare anche altri servizi ad uso interno della struttura.
  • Fornire il servizio di accesso ad Internet in tutte le camere e in tutte le aree comuni superando le difficoltà connesse alla creazione di reti wireless in edifici storici con muri molto spessi, scarsa disponibilità di cablaggi e disposizione di camere e suite spesso irregolare.
  • Fornire un servizio di qualità elevata che permettesse agli ospiti di accedere ad Internet direttamente registrandosi al servizio dalla camera senza doversi recare in reception; l’identificazione e l’eventuale tariffazione del servizio agli ospiti doveva essere automatica.
  • Tutta la tariffazione del servizio Internet doveva essere gestita dal PMS dell’hotel.
  • Ogni utente con un accesso ad Internet valido in una struttura doveva essere in grado di poter fruire del servizio anche recandosi in tutte le altre strutture della catena.Ogni utente con un accesso ad Internet valido in una struttura doveva essere in grado di poter fruire del servizio anche recandosi in tutte le altre strutture della catena.
Soluzioni
  • L’hardware scelto per questo progetto è di  tipo “enterprise” e permette agli ospiti di fruire di Internet ad alta velocità permettendo anche all’hotel di utilizzare la rete per altre attività di back-office.
  • La rete wireless viene progettata in modo da prevedere la possibilità di installare apparati di ripetizione del segnale WiFi non cablati per raggiungere ogni zona della struttura anche in assenza di cablaggi.
  • Il sistema Wi-Fi Hotel permette al cliente in camera di poter acquistare o usare gratuitamente il servizio venendo automaticamente identificato dal sistema senza necessità di rivolgersi al personale in reception.
  • Il sistema Wi-Fi Hotel è interfacciabile a tutti i PMS alberghieri permettendo così di gestire la tariffazione del servizio agli ospiti tramite un’unica piattaforma.
  • Il sistema Wi-Fi Hotel permette di “federare” più location in modo da unificare il sistema di accesso ad Internet per tutte le strutture della catena e di rendere gli account fruibili su tutte le strutture senza bisogno per l’ospite abituale di effettuare nuove registrazioni.
Risultati
  • Tutti gli ospiti possono navigare alla massima velocità in tutte le camere dell’hotel e all’interno dei ristoranti, delle aree relax e delle piscine.
  • Ogni area della struttura è coperta dal servizio senza che siano stati necessari interventi murari per la realizzazione dell’impianto.
  • I clienti acquistano Internet direttamente dalla camera addebitando il servizio sul conto camera o pagandolo tramite carda di credito e possono usufruire di un tempo gratuito giornaliero offerto dalla struttura.
  • Gli operatori delle strutture gestiscono con facilità la contabilità del servizio  tramite il PMS e intervengono creando gli account per i clienti solo in rari casi potendo scegliere se stampare le credenziali di accesso o inviarle al cliente tramite e-mail o sms.
  • Gli ospiti abituali della catena possono utilizzare con facilità i propri account Internet in tutte le strutture del gruppo.

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