Hotel Leon d’Oro

Cliente: Hotel Leon d’Oro di Verona ****

Tipologia Struttura: Hotel Business di grandi dimensioni

Posizione geografica: Verona

Caratteristiche struttura: con 190 camere e 11 sale meeting su 5 piani camere e 3 piani interrati, l’hotel è situato a Verona, a brevissima distanza dalla stazione e dal centro della città scaligera.

Case History

Con Wi-Fi Hotel, sono nettamente calate le lamentele sul funzionamento del servizio e sulla sua complessità d’uso. Abbiamo potuto rispondere alle svariate esigenze dei differenti target di clientela, dal cliente leisure che ha bisogno della connessione a Internet per puro piacere, alla grande azienda che deve gestire in Wi-Fi intere teleconferenze o meeting con centinaia di persone connesse in contemporanea. Come clienti, abbiamo riscontrato disponibilità, professionalità e tempi di intervento molto rapidi, caratteristiche che oggi non possono mancare in questo settore, date le sempre più alte aspettative dei nostri ospiti.

Barbara Agos

Direttore

  • Fornire alla location una piattaforma di gestione e controllo degli accessi a Internet sicura e affidabile, in grado di essere compatibile e interfacciarsi con la rete Wi-Fi già installata all’interno della struttura.
  • Mettere a disposizione degli ospiti un sistema di autenticazione semplice e veloce, che permetta loro di connettersi direttamente dalle camere senza essere costretti a contattare la reception o a richiedere assistenza per ottenere le credenziali.
  • Dare ai gestori la possibilità di fornire agli utenti l’autenticazione a scelta tra diverse modalità, a differenza della piattaforma software usata in precedenza che rendeva disponibile il solo accesso con credenziali inviate tramite SMS (sistema che creava problemi di ricezione delle credenziali ai numerosi ospiti provenienti dall’estero).
  • Rendere disponibile un sistema di autenticazione in grado di supportare accessi multipli con credenziali condivise, da utilizzare in occasione di meeting ed eventi con molti partecipanti, per rendere più semplice agli ospiti la navigazione Internet durante i convegni e al personale la gestione dell servizio.
  • Per gestire e controllare il Wi-Fi della location, è stata attivata la piattaforma Wi-Fi Hotel nella versione cloud, la soluzione più avanzata per la gestione dell’accesso a Internet per strutture del settore hospitality. Il software permette di controllare la rete in maniera centralizzata, dando agli utenti la possibilità di autenticarsi direttamente dalle proprie stanze o da altri locali della struttura senza la necessità di rivolgersi al personale.
  • La piattaforma mette a disposizione dei gestori molte opzioni di autenticazione tra le quali scegliere per offrire la connettività ai clienti, in maniera da fornire un servizio completo e flessibile che evita di incappare nei più comuni problemi legati alla gestione dell’accreditamento degli utenti.
  • Tra le molte funzioni che caratterizzano Wi-Fi Hotel, è disponibile l’opzione per la creazione di accessi di tipo “meeting”: account a scadenza fissa utilizzabili simultaneamente da un numero di utenti definito dalla struttura in fase di creazione dell’account stesso. È dunque possibile far accedere un numero personalizzato e predefinito di utenti con un unico username e password, in maniera da gestire in modo semplice e veloce l’offerta di connettività in occasione di meeting e riunioni aventi numerosi partecipanti.
  • L’allocazione automatica delle risorse sulla base del numero di utenti collegati, affiancata agli strumenti avanzati di diagnosi e reportistica, permette di controllare in tempo reale le risorse della rete, garantendo una connessione a Internet efficiente per tutti gli ospiti collegati simultaneamente al Wi-Fi in hotel.
  • Le connessioni nella struttura ricettiva sono gestite in maniera centralizzata dal software Wi-Fi Hotel, che garantisce il pieno controllo della connettività su tutti i 5 piani camere e i 3 piani interrati della location.
  • Gli ospiti possono scegliere tra diverse opzioni di autenticazione (tramite social network, con credenziali a video, SMS, e-mail) per accedere a Internet in maniera user-friendly e eliminando qualsiasi tipo di problema legato alla mancata ricezione delle credenziali.
  • Non è stato necessario sostituire, in fase di installazione, nessuno dei 32 access-point già attivi nell’albergo, dal momento che il software è pienamente compatibile con qualsiasi rete di diffusione già esistente.
  • La struttura può godere delle funzionalità marketing del sistema, grazie alle quali è possibile raccogliere i dati degli utenti ed entrare in contatto con loro in modo dinamico e funzionale.
  • Durante i meeting, i partecipanti possono accedere mediante un unico account condiviso, in maniera da rendere più agevole lo svolgimento dei lavori.
Sfide
  • Fornire alla location una piattaforma di gestione e controllo degli accessi a Internet sicura e affidabile, in grado di essere compatibile e interfacciarsi con la rete Wi-Fi già installata all’interno della struttura.
  • Mettere a disposizione degli ospiti un sistema di autenticazione semplice e veloce, che permetta loro di connettersi direttamente dalle camere senza essere costretti a contattare la reception o a richiedere assistenza per ottenere le credenziali.
  • Dare ai gestori la possibilità di fornire agli utenti l’autenticazione a scelta tra diverse modalità, a differenza della piattaforma software usata in precedenza che rendeva disponibile il solo accesso con credenziali inviate tramite SMS (sistema che creava problemi di ricezione delle credenziali ai numerosi ospiti provenienti dall’estero).
  • Rendere disponibile un sistema di autenticazione in grado di supportare accessi multipli con credenziali condivise, da utilizzare in occasione di meeting ed eventi con molti partecipanti, per rendere più semplice agli ospiti la navigazione Internet durante i convegni e al personale la gestione dell servizio.
Soluzioni
  • Per gestire e controllare il Wi-Fi della location, è stata attivata la piattaforma Wi-Fi Hotel nella versione cloud, la soluzione più avanzata per la gestione dell’accesso a Internet per strutture del settore hospitality. Il software permette di controllare la rete in maniera centralizzata, dando agli utenti la possibilità di autenticarsi direttamente dalle proprie stanze o da altri locali della struttura senza la necessità di rivolgersi al personale.
  • La piattaforma mette a disposizione dei gestori molte opzioni di autenticazione tra le quali scegliere per offrire la connettività ai clienti, in maniera da fornire un servizio completo e flessibile che evita di incappare nei più comuni problemi legati alla gestione dell’accreditamento degli utenti.
  • Tra le molte funzioni che caratterizzano Wi-Fi Hotel, è disponibile l’opzione per la creazione di accessi di tipo “meeting”: account a scadenza fissa utilizzabili simultaneamente da un numero di utenti definito dalla struttura in fase di creazione dell’account stesso. È dunque possibile far accedere un numero personalizzato e predefinito di utenti con un unico username e password, in maniera da gestire in modo semplice e veloce l’offerta di connettività in occasione di meeting e riunioni aventi numerosi partecipanti.
  • L’allocazione automatica delle risorse sulla base del numero di utenti collegati, affiancata agli strumenti avanzati di diagnosi e reportistica, permette di controllare in tempo reale le risorse della rete, garantendo una connessione a Internet efficiente per tutti gli ospiti collegati simultaneamente al Wi-Fi in hotel.
Risultati
  • Le connessioni nella struttura ricettiva sono gestite in maniera centralizzata dal software Wi-Fi Hotel, che garantisce il pieno controllo della connettività su tutti i 5 piani camere e i 3 piani interrati della location.
  • Gli ospiti possono scegliere tra diverse opzioni di autenticazione (tramite social network, con credenziali a video, SMS, e-mail) per accedere a Internet in maniera user-friendly e eliminando qualsiasi tipo di problema legato alla mancata ricezione delle credenziali.
  • Non è stato necessario sostituire, in fase di installazione, nessuno dei 32 access-point già attivi nell’albergo, dal momento che il software è pienamente compatibile con qualsiasi rete di diffusione già esistente.
  • La struttura può godere delle funzionalità marketing del sistema, grazie alle quali è possibile raccogliere i dati degli utenti ed entrare in contatto con loro in modo dinamico e funzionale.
  • Durante i meeting, i partecipanti possono accedere mediante un unico account condiviso, in maniera da rendere più agevole lo svolgimento dei lavori.

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