Best Western Hotel Felice Casati

Cliente: BEST WESTERN PLUS Hotel Felice Casati ****

Tipologia Struttura: Hotel Business

Posizione geografica: Milano

Caratteristiche struttura: posizionato in una traversa di Corso Buenos Aires a Milano, la struttura conta 100 camere, una sala riunioni e alcune sale meeting di piccole dimensioni.

Case History

Con Wi-Fi Hotel, il Wi-Fi della nostra struttura ha fatto un grande salto di qualità. Abbiamo potuto soddisfare tutte le nostre esigenze relative al potenziamento e al miglioramento delle performance dell’impianto Wi-Fi. Gli ospiti ora possono crearsi gli account e navigare in assoluta autonomia, mentre noi siamo finalmente in grado di gestire l’intera infrastruttura da remoto e in maniera centralizzata, verificando in ogni momento lo stato di funzionamento del servizio. Siamo stati supportati molto bene dallo staff, sia durante la progettazione dell’impianto, sia durante la fase d’installazione e post installazione. Un’esperienza davvero positiva!

Fabio Riboni

Direttore

  • Rinnovare l’ìntero impianto Wi-Fi, in particolare la rete di Access-Point, sostituendo l’infrastruttura di diffusione del segnale Wi-Fi precedente con una più moderna e performante.
  • Dotare l’hotel di un sistema di controllo centralizzato degli apparati hardware, in grado di monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento dell’infrastruttura Wi-Fi.
  • Installare una piattaforma di gestione degli accessi a Internet in grado di supportare modalità di autenticazione semplici, autonome e gratuite, con particolare interesse per quelle legate all’accesso tramite Social WiFi.
  • Avere a disposizione una Pagina di Benvenuto personalizzabile, dove mostrare agli ospiti news e informazioni di servizio sulla struttura.
  • Poter tracciare le connessioni effettuate dagli utenti, per tutelare la gestione della struttura da eventuali responsabilità relative a illeciti commessi dagli ospiti utilizzando la connessione a Internet.
  • Lo staff di Wi-Fi Hotel esegue – su richiesta – il servizio di progettazione e installazione dell’infrastruttura di rete, fornendo gli apparati di diffusione del segnale Wi-Fi insieme con un software di controllo centralizzato di tutti i dispositivi disposti nella location.
  • Il sistema Wi-Fi per alberghi integra numerose modalità di autenticazione gratuite e a pagamento, compreso l’accesso tramite credenziali dei Social Network, che rendono gli utenti completamente autonomi nel creare e attivare i propri account di navigazione.
  • Le potenti funzioni di marketing e comunicazione della piattaforma permettono di creare un Guest Portal, una pagina di benvenuto per gli ospiti, completa, personalizzabile in ogni sua componente e caratterizzata da numerosi pratici widget.
  • Il sistema memorizza i codici identificativi dei device degli utenti che effettuano l’accesso a Internet utilizzando il Wi-Fi della struttura, garantendo la tracciabilità delle connessioni.
  • L’hotel possiede ora un impianto di diffusione completamente rinnovato e caratterizzato da una miglior copertura di segnale Wi-Fi.
  • Grazie alla piattaforma UniFi di gestione degli apparati hardware, è possibile rilevare in tempo reale ogni dettaglio sul funzionamento delle singole apparecchiature di rete installate nella struttura.
  • Gli ospiti della struttura possono ora accedere facilmente a Internet, in pochi istanti e utilizzando le proprie credenziali dei principali social network.
  • I gestori dell’hotel possono pubblicare in autonomia sul Guest Portal di Wi-Fi Hotel le proprie promozioni, le informazioni di servizio, le news, le previsioni meteo e altri contenuti utili e d’interesse per gli utenti della rete Wi-Fi della location.
  • La struttura può fornire accesso a Internet ai suoi ospiti contando sulle funzionalità di tracciamento delle connessioni, garantite dal sistema.
Sfide
  • Rinnovare l’ìntero impianto Wi-Fi, in particolare la rete di Access-Point, sostituendo l’infrastruttura di diffusione del segnale Wi-Fi precedente con una più moderna e performante.
  • Dotare l’hotel di un sistema di controllo centralizzato degli apparati hardware, in grado di monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento dell’infrastruttura Wi-Fi.
  • Installare una piattaforma di gestione degli accessi a Internet in grado di supportare modalità di autenticazione semplici, autonome e gratuite, con particolare interesse per quelle legate all’accesso tramite Social WiFi.
  • Avere a disposizione una Pagina di Benvenuto personalizzabile, dove mostrare agli ospiti news e informazioni di servizio sulla struttura.
  • Poter tracciare le connessioni effettuate dagli utenti, per tutelare la gestione della struttura da eventuali responsabilità relative a illeciti commessi dagli ospiti utilizzando la connessione a Internet.
Soluzioni
  • Lo staff di Wi-Fi Hotel esegue – su richiesta – il servizio di progettazione e installazione dell’infrastruttura di rete, fornendo gli apparati di diffusione del segnale Wi-Fi insieme con un software di controllo centralizzato di tutti i dispositivi disposti nella location.
  • Il sistema Wi-Fi per alberghi integra numerose modalità di autenticazione gratuite e a pagamento, compreso l’accesso tramite credenziali dei Social Network, che rendono gli utenti completamente autonomi nel creare e attivare i propri account di navigazione.
  • Le potenti funzioni di marketing e comunicazione della piattaforma permettono di creare un Guest Portal, una pagina di benvenuto per gli ospiti, completa, personalizzabile in ogni sua componente e caratterizzata da numerosi pratici widget.
  • Il sistema memorizza i codici identificativi dei device degli utenti che effettuano l’accesso a Internet utilizzando il Wi-Fi della struttura, garantendo la tracciabilità delle connessioni.
Risultati
  • L’hotel possiede ora un impianto di diffusione completamente rinnovato e caratterizzato da una miglior copertura di segnale Wi-Fi.
  • Grazie alla piattaforma UniFi di gestione degli apparati hardware, è possibile rilevare in tempo reale ogni dettaglio sul funzionamento delle singole apparecchiature di rete installate nella struttura.
  • Gli ospiti della struttura possono ora accedere facilmente a Internet, in pochi istanti e utilizzando le proprie credenziali dei principali social network.
  • I gestori dell’hotel possono pubblicare in autonomia sul Guest Portal di Wi-Fi Hotel le proprie promozioni, le informazioni di servizio, le news, le previsioni meteo e altri contenuti utili e d’interesse per gli utenti della rete Wi-Fi della location.
  • La struttura può fornire accesso a Internet ai suoi ospiti contando sulle funzionalità di tracciamento delle connessioni, garantite dal sistema.

Vuoi ricevere gratuitamente e senza impegno un progetto e una quotazione per la tua struttura?

Menu