Il logo di Wi-Fi Hotel accanto al numero 3 scritti su una lavagna.

Wi-Fi Hotel 3.0: la Rivoluzione del Wi-Fi per Hospitality Ha Inizio

La versione 3.0 di Wi-Fi Hotel è arrivata ed è pronta a stupirvi.

Le sue feature innovative, senza eguali sul mercato, rivoluzioneranno il mondo del Wi-Fi per le strutture ricettive. E non stiamo esagerando.

Perché tanto entusiasmo?

Semplice. Non esiste un’altra piattaforma per la gestione degli accessi a Internet così completa e innovativa.

Se vi siete già incuriositi, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata a tutte le sue funzioni.

Nel caso invece vogliate continuare a leggere, sappiate che questa terza versione del software introduce nuovi potenti strumenti e funzioni che vi permetteranno di:

  • controllare in modo capillare gli accessi a Internet nella vostra struttura;
  • monetizzare il vostro sistema WI-Fi, differenziando l’offerta del servizio di connessione per gli ospiti;
  • mettere in piedi iniziative di marketing per promuovere in maniera efficace la struttura;
  • conoscere meglio i clienti, comunicare e interagire con loro, per soddisfarli appieno, fidelizzarli e aumentare i vostri ricavi.

Il tutto, con un’interfaccia semplice, intuitiva e user-friendly, creata appositamente per accedere ai pannelli e configurare tutte le impostazioni del sistema in pochissimi clic.

Volete qualche esempio delle sensazionali possibilità offerte da Wi-Fi Hotel 3.0?

Comunicate con gli ospiti grazie al Guest Portal

Immaginate di poter creare una web page con logo e foto della vostra location che viene visualizzata automaticamente da tutti gli ospiti connessi al Wi-Fi, anche da chi non ha creato un account di navigazione.

Un banale mini-sito? Vi sbagliate di grosso.

Il Guest Portal, una delle grandi novità di questa versione di Wi-Fi Hotel, è qualcosa di completamente nuovo e diverso.

Un tablet e uno smartphone raffiguranti la splash page di Wi-Fi Hotel 3.0

Si tratta di una pagina online, personalizzabile in ogni sua componente, sulla quale potrete mostrare agli utenti i vostri annunci, le offerte, le informazioni sugli eventi e perfino le news e le previsioni meteo della settimana, portando gli ospiti a un livello di coinvolgimento senza precedenti.

Grazie al pratico editor, sarà possibile creare e modificare il Guest Portal in autonomia e inserire i moduli e i widget che preferite tra quelli disponibili.

Un modo per comunicare con i vostri clienti, facendoli sentire accolti e seguiti anche attraverso il servizio Wi-Fi.

Il GuestBook, per ottenere solo recensioni DOC

Ma non è tutto.

Vi piacerebbe interagire con gli ospiti, conoscere la loro opinione sui vostri servizi e perfino avere la possibilità di porre rimedio a eventuali lamentele ancora prima che abbandonino la location?

È il compito del GuestBook, un particolare widget del Guest Portal, sul quale i vostri clienti possono lasciare recensioni certificate sulla vostra struttura mentre si trovano nella location, inserendole all’interno del sistema Wi-Fi.

Screenshot raffigurante il GuestBook di Wi-Fi Hotel 3.0.

Il GuestBook funge da raccoglitore di feedback degli utenti, che potrete consultare in tempo reale connettendovi da qualsiasi luogo e decidendo quali commenti mostrare a tutti gli ospiti connessi al Wi-Fi.

Potrete far conoscere la qualità dei vostri servizi non soltanto ai vostri clienti, ma anche a chi vi segue sui social network, grazie alla funzione di condivisione che in pochi clic permette di pubblicare le recensioni migliori sulle pagine social della struttura.

Ottenere recensioni certificate vi permetterà di contrastare il fenomeno della false recensioni online, sempre più attuale e discusso, facendo del sistema Wi-Fi un efficace (e veritiero) strumento di passaparola per la vostra struttura.

La più efficace piattaforma di Wi-Fi Marketing Automation e Engagement

Gestire le opinioni online non vi basta? Siete interessati a fare marketing a un livello più alto?

Allora sappiate che le strabilianti opportunità che Wi-Fi Hotel 3.0 mette a vostra disposizione non finiscono qui.

Se vi dicessimo che la nuova piattaforma dispone di un’altra innovativa modalità di interazione con gli ospiti?

Si chiama Engagement, una funzione che vi consentirà di impostare sul sistema una comunicazione automatica contenente offerte, informazioni sulla struttura, promozioni o un semplice messaggio di bentornato all’ospite. Potrete inviare SMS e email automatiche sulla base di eventi e azioni specifiche (ad esempio, ogni volta che gli utenti ritornano nella vostra location).

Un SMS visualizzato su smartphone.

Un nuovo modo di rimanere in contatto con i vostri utenti, inviando loro contenuti interessanti direttamente su smartphone e tablet, per fornire un servizio e fidelizzare i clienti.

Gli strumenti per farsi promozione con Wi-Fi Hotel 3.0 non si fermano qui.

La piattaforma offre un’intera gamma di funzioni per la marketing automation, sempre più efficaci, perfezionate e ottimizzate rispetto alle corrispondenti feature contenute nelle precedenti versioni del software.

Scoprite:

  • la raccolta dati degli utenti, esportabili e utilizzabili per iniziative di marketing esterne;
  • le statistiche e le analytics, per conoscere meglio gli utenti e il loro utilizzo del sistema;
  • le funzioni di Social Wi-Fi, che grazie all’accesso tramite social network, consentono di aumentare i fan delle pagine social della location e aumentare la visibilità della propria struttura sul web.

Grazie alle sue caratteristiche, Wi-Fi Hotel rappresenta l’alleato perfetto per chi vuole avviare delle vere e proprie iniziative di marketing basate sul Wi-Fi.

Sondaggi e Luoghi nelle Vicinanze

Come accennato prima, la soddisfazione degli ospiti è davvero importante. Wi-Fi Hotel lo sa, e proprio per questo mette a vostra disposizione la funzione sondaggi, creata appositamente per permettervi di sfruttare il WiFi per conoscere l’opinione degli ospiti sui vostri servizi.

Potete creare questionari personalizzati e multilingua, all’interno dei quali inserire diverse tipologie di domande (aperte, a scelta multipla, a scelta singola o di valutazione).

I sondaggi vengono inviati automaticamente dal sistema utilizzando le stesse regole di invio dell’Engagement. Potrete così inviare un messaggio di d’invito alla compilazione del questionario sia mentre i vostri ospiti si trovano ancora nella struttura, sia quando il loro soggiorno si è già concluso.

Ma i vantaggi che questo strumento vi offre sono ancora maggiori:

  • come accade per il GuestBook, potrete intercettare malcontenti e segnalazioni su eventuali disservizi e risolverli mentre l’ospite è ancora all’interno della struttura;
  • con un messaggio automatico, potrete addirittura invitare gli utenti più soddisfatti a fornirvi una recensione su TripAdvisor, contribuendo a migliorare la reputazione della vostra struttura sul web.

Uno strumento di customer relations a 360°, che vi permetterà di migliorare i vostri servizi e rendere più efficaci le vostre strategie di fidelizzazione in maniera semplice e rapida, utilizzando il servizio WiFi e senza aggiungere altri costi per la struttura.

Una mano mostra uno smartphone su cui è visualizzato un messaggio di ringrazaimento epr la compilazione di un sondaggio di Wi-Fi Hotel.

 

Fidelizzare i clienti però significa anche fornire loro servizi aggiuntivi ed esperienze di soggiorno personalizzate.

Wi-Fi Hotel 3.0 pensa anche a questo, con il widget Places.

Places è il widget da pubblicare sul Guest Portal che vi permette di suggerire agli utenti i luoghi di interesse nelle vicinanze, suddivisi per categorie. Potete mostrare loro negozi, locali, musei, uffici postali, bancomat, ecc., ognuno con la propria scheda descrittiva comprensiva di mappa.

Non solo.

Due iPhone stesi con visualizzato il widget Places di Wi-Fi hotel in dettaglio.

Se avete delle convenzioni attivate e volete sponsorizzarle, potete porre in evidenza i locali e le attività commerciali interessate, segnalando le promozioni e aumentando i ricavi derivanti dalle vostre partnership.

Alla base di tutto, il Controllo

Chi si sta già servendo di Wi-Fi Hotel, sicuramente lo apprezza però anche per l’efficacia delle sue feature di gestione della rete, fondamentali per garantire un’ottima qualità del servizio Wi-Fi all’interno delle strutture.

La piattaforma 3.0 presenta potenti e favolose novità anche sotto questo aspetto.

Non paghi del livello di efficienza già raggiunto, abbiamo lavorato sodo pure su questo fronte, per offrirvi le migliori innovazioni relative al monitoraggio delle risorse.

Le nuove funzioni di content & application filtering e gli ottimizzati strumenti per la gestione della banda consentono il controllo sempre più capillare della rete, con benefici straordinari sia per i gestori del sistema che per gli utenti e per la qualità del servizio Wi-Fi.

Grazie ad esse potrete:

  • preservare l’ampiezza di banda a disposizione degli utenti;
  • bloccare siti e applicazioni che impiegano risorse di navigazione eccessive, garantendo una navigazione funzionale a tutti gli ospiti;
  • riservare una connessione performante agli utenti che partecipano a conferenze, meeting o eventi.

Controllare la connessione della vostra struttura ricettiva non è mai stato così semplice.

Ma non abbiamo finito.

Monetizzare il Wi-Fi in maniera semplice e pratica

Sarete al corrente del fatto che recenti sondaggi e statistiche, come quelle di SkyScanner Italia illustrate in precedenza nel nostro blog, indicano che 1 italiano su 3 desidera avere il Wi-Fi gratuito nella propria stanza d’hotel e, per tale motivo, sembra che i clienti spesso scelgano la struttura in cui soggiornare in base a questa caratteristica.

Grazie al controllo e alla limitazione della banda, non solo vi sarà possibile fornire un servizio Wi-Fi di livello, ma potrete anche differenziare l’offerta creando dei profili di navigazione free accostati a profili di navigazione premium a pagamento, per gli utenti più esigenti.

Immagine flat raffigurante il simbolo del Firewall circondato dal icone.

Questa feature di Wi-Fi Hotel 3.0 si chiama Gestione Classi di Servizio, e rappresenta uno degli strumenti fondamentali della piattaforma, perché vi consente di monetizzare in maniera diretta il sistema Wi-Fi, garantendo allo stesso tempo agli ospiti la disponibilità di una connessione gratuita, pur se limitata nelle caratteristiche.

Un efficace metodo per salvare capre e cavoli, con soddisfazione sia di voi gestori sia dei vostri clienti.

Ecco perché Wi-Fi Hotel 3.0 è in grado di rivoluzionare il mondo dell’accesso pubblico a Internet.

Non siete convinti? Volete qualche altro motivo per cominciare a gestire la vostra rete Wi-Fi con il software più avanzato e diffuso sul mercato?

Ce ne sono centinaia.

Tutti i buoni motivi per scegliere Wi-Fi Hotel

Pensate ad esempio al Bonus digitalizzazione per le imprese alberghiere, che a partire dal 1 gennaio 2015 vi permetterà di godere di un credito d’imposta del 30% sugli investimenti per impianti Wi-Fi all’interno delle vostre strutture ricettive.

Un bell’aiuto per quelle strutture che ancora non si sono dotate di un impianto Wi-Fi o per coloro che hanno sempre pensato di farlo, ma si sono limitati a predisporre un unico access-point in una zona comune, senza dotarlo di alcun tipo di controllo delle connessioni.

Anche la necessità di monitorare la rete Wi-Fi nei luoghi aperti al pubblico rappresenta un valido motivo per dotarsi di Wi-Fi Hotel 3.0. Anzi, nello specifico, i motivi per dotarsi di un qualche tipo di controllo della connettività sono tre:

  • controllare la risorsa Internet;
  • tutelarsi dalle responsabilità legali;
  • monetizzare l’accesso a Internet.

Insomma, con una piattaforma di gestione degli accessi evoluta come Wi-Fi Hotel 3.0 i vantaggi non si esauriscono mai.

Visitate il sito go.wifihotel.it per scoprire tutti i dettagli sulla nuova versione, trovare subito i vostri buoni motivi e iniziare oggi a sfruttare al meglio la rete Wi-Fi della vostra struttura ricettiva.

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