Scritta raffigurante il free Wi-Fi, alla base del Bonus Digitalizzazione.

Arriva il Bonus Digitalizzazione per le Strutture Ricettive

AGGIORNAMENTO: il bonus digitalizzazione è attivo dal 12 febbraio 2015. Leggi questo post di Wi-Fi Hotel per scoprire come usufruirne:

https://www.wifihotel.it/blog/decreto-attuativo-tax-credit-bonus-digitalizzazione-alberghi-wifi/

Presentato l’emendamento che garantisce il 30% di credito d’imposta sugli impianti Wi-Fi per le strutture ricettive che offrono agli ospiti una connessione in modalità gratuita.

Il Ministero: “Decreto attuativo già pronto, verrà pubblicato a giorni”.

È ufficiale.

Le strutture ricettive potranno usufruire del famoso Bonus Digitalizzazione con Tax Credit del 30% per gli investimenti in impianti Wi-Fi, a patto che garantiscano ai loro clienti una connessione gratuita a una velocità di almeno 1 Megabit al secondo.

Questo è quanto afferma l’emendamento 16.33 della Legge di Stabilità, presentato dal deputato Sergio Boccadutri e approvato dalla Camera lo scorso 29 novembre.

Un segnale dato dal Governo sull’importanza che il Wi-Fi rivestirà come supporto per lo sviluppo economico e turistico del paese.

Che fine ha fatto il Bonus Digitalizzazione?

Ma per quanto riguarda il Bonus Digitalizzazione?

Che fine ha fatto il decreto attuativo – a cui faceva riferimento la legge 106/2014, pubblicata il 29 luglio 2014 in Gazzetta Ufficiale – che il Governo si era impegnato a presentare entro lo scorso 31 ottobre?

“Le condizioni e i termini definitivi per usufruire del Bonus digitalizzazione per strutture ricettive sono pronti e verranno divulgati entro pochissimi giorni”.

A riferirlo è il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che abbiamo contattato oggi stesso per avere informazioni proprio in merito allo stato dei lavori sul decreto attuativo.

Dal Ministero ci hanno fatto sapere che il decreto di attuazione sarebbe in rampa di lancio, ma avrebbe subito qualche piccolo ritardo a causa del suo legame con altre misure che il Governo ha intenzione di varare.

A questo punto, ci permettiamo di trarre alcune deduzioni da quanto ci è stato riferito:

  • se le condizioni di attuazione del Bonus Digitalizzazione sono pronte;
  • se per la pubblicazione era necessario attendere altri provvedimenti ad esso collegati;
  • se ieri è stato inserito un emendamento riguardante il tax credit all’interno della Legge di Stabilità (che dovrebbe essere approvata in Aula entro la fine di questa settimana).

Allora forse il momento è davvero arrivato e prestomolto prestopotrete usufruire delle agevolazioni promesse.

Fai la scelta giusta

È dunque giunta l’ora di scegliere il vostro nuovo sistema Wi-Fi, tra quelli che hanno possibilità di fornire una connessione gratuita con un’ampiezza di banda minima predefinita.

Una piattaforma di controllo degli accessi all’avanguardia come Wi-Fi Hotel 3.0 fornisce entrambe le possibilità, e non solo.

Grazie alle funzioni integrate di gestione della banda e delle classi di servizio, con Wi-Fi Hotel 3.0 potrete offrire ai vostri ospiti il servizio di connessione sia in modalità gratuita sia in modalità Premium e con numerose possibilità di personalizzazione della banda da riservare agli utenti.

Un esempio?

Non solo Free Wi-Fi: la soluzione WIN-WIN

Potrete far autenticare i vostri ospiti in modalità free, usando gli accessi self-service o tramite Social Wi-Fi, fornendo loro una velocità di 1 Megabit al secondo, adatta a consultare email, siti di news e social network (e a rispettare i parametri richiesti per godere degli incentivi di legge).

Contemporaneamente, potrete mettere a disposizione degli utenti più esigenti una connessione a pagamento, con una maggiore ampiezza di banda dedicata e la possibilità di trasferire e ricevere grandi quantità di dati (come quando si usano servizi di video in streaming, file sharing, giochi online, ecc.).

In questo modo, avrete la possibilità di godere degli incentivi, riuscendo comunque a monetizzare la risorsa. Ciò che si chiama una soluzione WIN-WIN.

È tutto pronto: mancate soltanto voi.

Ma non finisce qui. Potrete anche sfruttare le potenti funzioni di marketing, comunicazione e raccolta dati integrate nella piattaforma, che vi consentiranno di attivare iniziative promozionali e curare il rapporto con i clienti, per fidelizzarli e farli tornare.

Potrete mettere la rete wireless della vostra struttura al vostro servizio, con numerosi vantaggi.

Inoltre, come già affermato in un precedente post del nostro blog, noi di Wi-Fi Hotel abbiamo preparato alcune soluzioni che vi permetteranno di usufruire del Bonus Digitalizzazione senza problemi nè limitazioni, attivando sin d’ora il vostro nuovo sistema Wi-Fi.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci subito al numero verde 800 960 121 o tramite la pagina contatti del nostro sito.

Siete pronti a cogliere tutte le opportunità che possiamo offrirvi?

Articolo precedente
Wi-Fi Hotel 3.0: la Rivoluzione del Wi-Fi per Hospitality Ha Inizio
Articolo successivo
Come Deve Essere il Wi-Fi Per Business Hotel

Post correlati

Nessun post correlato

Menu