amore wifi

Far innamorare gli ospiti con il Wi-Fi del tuo hotel

Hai mai pensato che la relazione dei tuoi ospiti con il Wi-Fi del tuo hotel possa essere simile ad una storia d’amore? No, vero?

Eppure è esattamente così. Molte caratteristiche dei sentimenti che i clienti provano nei confronti dei servizi che utilizzano, specialmente se di forte impatto come la permanenza in un hotel, sono simili a quelle che si provano quando ci si innamora. È per questo che non bisogna sottovalutare un servizio come il Wi-Fi, definendolo una semplice commodity: il Wi-Fi del tuo hotel è lo strumento che ti permette di entrare in contatto personale con gli ospiti, di sorprenderli e lusingarli e, in ultima analisi, di conquistarli. Non proprio una cosa da poco, giusto?

Ecco quindi le fasi dell’innamoramento a cui prestare attenzione, riviste secondo l’ottica della storia d’amore con il Wi-Fi del tuo hotel.

innamorarsi del wifi

Amore a prima vista, con il Wi-Fi del tuo hotel

Si dice che non ci siano due occasioni per fare una buona prima impressione, ed è proprio così. Nelle relazioni umane e…in quelle con la tecnologia.

Quando un ospite arriva in albergo, come ad un primo appuntamento al buio, si immagina già una certa quantità di caratteristiche del proprio interlocutore, soprattutto basate sulle fotografie che ha visto (nel nostro caso, sul sito di prenotazione), sulle opinioni di chi lo conosce (le recensioni su TripAdvisor) e magari i primi messaggi che si sono scambiati prima dell’incontro. Per cui, se ha scelto di “uscire con te”, sa già cosa aspettarsi. Sono le cose inaspettate, quelle che colpiscono. E un Wi-Fi particolarmente innovativo, nel nostro esempio, è una di queste!

Un Wi-Fi che non faccia troppe domande stupide, che vada subito al sodo e si dimostri immediatamente utile, come ogni buon partito farebbe. Che si connetta automaticamente al dispositivo della persona, che le permetta di autenticarsi con i propri profili social, e che parli di sé (ovvero, sia brandizzato), senza però monopolizzare la conversazione. Che la faccia sentire immediatamente come a casa, come se fossero stati insieme da sempre.

Una relazione piena di attenzioni

Bene, il primo appuntamento è andato alla grande. È stato un piacere, e ci saranno altre occasioni di frequentarsi, ma la scintilla deve ancora scattare. La base di una bella relazione, con una persona o con un Wi-Fi, soprattutto nella fase iniziale, è che ci siano tante attenzioni, e magari qualche gesto inaspettato.

È importante andare sul personale, ed è quello che una piattaforma completa per la gestione del Wi-Fi del tuo hotel fa: ti permette di conoscere veramente i tuoi ospiti, le loro abitudini, i loro desideri, senza essere invadente né oppressivo. E, con queste informazioni, ti permette di sorprenderli!

Le sorprese sono sempre gradite, soprattutto quando sono utili. Come delle comunicazioni che arrivino con perfetto tempismo (“come è stata la sua esperienza nel nostro hotel, finora?”, dopo poche ore dall’arrivo). O dei messaggi personalizzati, che informino il cliente dei diversi servizi presenti proprio quando ne ha più bisogno, come quando si trova in prossimità dell’ingresso.

Una storia d’amore di successo

La relazione amorosa tra il vostro ospite e il Wi-Fi del vostro hotel sta andando alla grande, lo state davvero conquistando. È sempre più coinvolto, si sente coccolato, apprezzato, ascoltato. È il momento di fare il passo successivo: la proposta di matrimonio? No dai, non corriamo. Piuttosto, il tentativo di conquistare la fedeltà del cliente! E uno dei modi migliori per farlo, è tenerlo vicino, aggiornato, informato.

Anche dopo che se n’è andato, dedicargli offerte e pensieri personalizzati, grazie alle informazioni collezionate tramite il Wi-Fi. Ma anche, chiedere qualcosa in cambio…come un feedback. Chiedere se si è trovato bene, se tornerebbe, se ha qualche critica da muovere, è un altro ottimo modo per farsi apprezzare, per migliorarsi e per creare una relazione stabile (e, possibilmente, fedele). E anche questo è un compito che può essere affidato al Wi-Fi del tuo hotel, che lo porterà a termine con precisione e autonomia.

Straordinario, eh? Aaaah, l’amore!

 

Vuoi provare a vedere quanto è facile far innamorare gli ospiti del tuo hotel, grazie al nostro sistema Wi-Fi? Mandaci una richiesta!

Articolo precedente
Millennials in hotel: come conquistare la generazione più numerosa
Articolo successivo
I segreti dei social media per gli hotel: stai sfruttando al meglio questi strumenti?

Post correlati

Nessun post correlato