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La Massima Cura Degli Ospiti – Il Caso Crowne Plaza St. Peter’s di Roma

Chi lavora nell’hospitality si chiede spesso cosa si possa fare per prendersi cura dei propri ospiti al meglio. Non esiste una risposta univoca, perché i segmenti di clienti sono tanti e differenti, ma soprattutto perché li si può stupire e soddisfare in molti modi diversi.

Una cosa è fuori dubbio però: prendersi cura di loro, mettere a loro disposizione la più ampia scelta possibile di opzioni, elevata qualità e attenzioni che li facciano sentire come a casa, paga sempre.

Un caso di successo è il Crowne Plaza San Pietro, a Roma. Una struttura grande e all’avanguardia, che ha fatto della soddisfazione del cliente il suo principale credo.

I servizi del Crowne Plaza St. Peter’s: la parola d’ordine è “ampia scelta”

Il Crowne Plaza San Pietro offre letteralmente “di tutto, di più“. Con un centro benessere, una palestra, due ristoranti e due bar, la piscina e molto altro, è evidente che non è una struttura che lascia al caso la soddisfazione dei clienti: la loro offerta è così varia da non poter essere non apprezzata.

Ma è nei dettagli che si trova l’attenzione all’ospite, ed è con questi che hanno voluto far sentire veramente a casa i propri. Ad esempio accettando gli animali senza nessuna maggiorazione, con un’area del giardino recintata dedicata agli ospiti a 4 zampe. Perché se ci si deve sentire a casa, non si può stare senza Fido, ovviamente. O predisponendo un servizio nanny per i bambini, e attività pensate apposta per loro mentre i genitori si godono il soggiorno, o lavorano. Perché anche al mondo del lavoro è dato ampio spazio: con ben 13 sale riunioni di tutte le dimensioni, una persino da 600 posti, e le aree silenziose per isolarsi completamente dai rumori molesti, i clienti possano non solo vivere, ma anche lavorare meglio che a casa.

Ma cosa non può davvero mancare quando si è fuori casa? La comodità della propria tecnologia, che oggi pervade la maggior parte delle nostre vite. E quindi il Wi-Fi non poteva essere lasciato in secondo piano, da un hotel che si prefigge di soddisfare al meglio i propri ospiti.

Con Wi-Fi Hotel per cambiare l’esperienza della connettività

È lo stesso direttore del Crowne Plaza San Pietro, Davide Grilli, a raccontare quanto sia importante per loro l’esperienza di connessione Wi-Fi degli ospiti. Spiega come il metodo precedente fosse totalmente inadeguato: il classico generatore di codici Wi-Fi era una soluzione lenta, la password andava scritta su un cartoncino con tutti i rischi collegati, o stampata ogni volta su richiesta dell’ospite. Sicuramente non una procedura snella e rapida.

Scegliendo Wi-Fi Hotel sono riusciti a cambiare la percezione del Wi-Fi in hotel ai propri clienti. Da una parte c’è l’importanza della performance, la cui velocità e stabilità sono eccellenti, dall’altra una questione di intuitività di utilizzo per l’ospite. Ma ciò che viene più apprezzato sono i servizi ulteriori, come la possibilità di dividere l’utilizzo della banda in segmenti di utilizzo, razionalizzandola e garantendo a tutti una velocità quasi costante, oltre che le possibilità di miglioramento del servizio che derivano dagli “instant feedback”. È infatti possibile inviare comunicazioni personalizzate e automatizzate su determinati temi, così da intervenire e migliorare la soddisfazione quasi in tempo reale!

Wi-Fi Hotel è una piattaforma ideata per semplificare l’utilizzo del Wi-Fi per i nostri ospiti e collaboratori, migliorando il grado di soddisfazione e garantendo un servizio tecnologico all’avanguardia.” – Davide Grilli, Crowne Plaza San Pietro (Roma)

Tutto questo si traduce in due grossi vantaggi fondamentali per la struttura: da un lato un abbattimento dei costi di manutenzione, perché la soluzione di Wi-Fi Hotel raramente necessità di interventi tecnici, ma anche quando lo fa risulta davvero intuitiva per i manutentori dell’hotel. Dall’altro, maggiore soddisfazione dell’ospite, meno lamentele, recensioni e feedback più positivi.

Insomma, chi l’avrebbe detto che uno dei punti di forza di una simile struttura fosse qualcosa di invisibile come il Wi-Fi?

Che struttura hai? Ti prendi cura dei tuoi ospiti come fa il Crowne Plaza San Pietro? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

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