Infografica che illustra dati sulla supremazia nel gradimento da parte degli ospiti del servizio free wifi in hotel .

Il WiFi in Hotel È Sempre il Servizio Più Richiesto.

Per il quarto anno consecutivo, il Free WiFi in hotel si posiziona al primo posto tra i servizi più graditi e richiesti dagli ospiti degli alberghi, che lo considerano un fattore determinante nella scelta dell’hotel in cui soggiornare.

 

Ancora una volta, il verdetto è pronunciato da un sondaggio condotto da Hotels.com (noto e prestigioso portale internazionale di prenotazioni online) su un campione di quasi 5000 ospiti delle strutture ricettive – viaggiatori per lavoro o per piacere – provenienti da 28 paesi, tra cui Australia, Cina, Germania, Italia, Russia e USA.

Il dato preciso vede il WiFi gratuito in hotel svettare per preferenze ricevute sia da parte dei semplici turisti, sia da parte dei business travelers. In particolare, questa seconda categoria fa registrare la più alta percentuale di gradimento, con un dato che arriva al 49%.

La connessione gratuita viene preferita perfino ad altri servizi-chiave, come la colazione inclusa nel prezzo, il parcheggio gratuito, la piscina e la vicinanza al centro e ai trasporti.

Non è certo la prima volta che il servizio di connessione wireless in hotel viene indicato dagli ospiti come servizio fondamentale per il proprio soggiorno. Una breve cronistoria dei principali sondaggi e ricerche condotti al riguardo è consultabile in questo post del nostro blog.

Inoltre, per l’occasione, noi di Wi-Fi Hotel abbiamo tradotto l’infografica originale di Hotels.com, dalla quale emergono altre sorprendenti curiosità relative ai servizi forniti dagli alberghi: nel sondaggio di quest’anno, infatti, sono state poste agli intervistati molte domande interessanti,  come quella sui servizi meno utilizzati o quella sugli oggetti che gli ospiti sottraggono con maggior frequenza dalle stanze.

Pubblichiamo di seguito l’infografica tradotta, augurando a tutti una piacevole lettura.

Infografica che illustra dati sulla supremazia del servizio free wifi in hotel nel gradimento da parte degli ospiti .

 

Articolo precedente
3 Modi per Monetizzare la Pagina di Benvenuto del WiFi dell’Hotel
Articolo successivo
Come È Fatto l’Impianto WiFi Per Hotel Ideale – Parte Prima: Efficienza

Post correlati

Nessun post correlato

Menu